Evoluzione GT – Il ritorno del Made in Italy

Evoluzione GT, due semplici parole da sempre legate al mondo delle competizioni automobilistiche. Con il termine " Evoluzione " viene subito in mente ciò chè è stato di un glorioso modello del passato : Lancia Delta Integrale Evoluzione.

evoluzione GT 03
Evoluzione GT è un prototipo che verrà realizzato da un piccolo staff di professionisti, frutto della collaborazione fra aziende operanti sia in campo automotive che aeronautico, con il compito di cogliere la pesante eredità lasciata dalla sua ispiratrice. Sarà una vettura non solo innovativa dal punto di vista stilistico, ma anche molto performante sotto l'aspetto tecnico, con il meglio delle nuove soluzioni attualmente in voga.

evoluzione GT 14
Evoluzione GT mantiene tutti quei tratti caratteristici che ne hanno decretato la nascita del modello. Dotata di uno stile aggressivo ma elegante allo stesso tempo, la sua linea è il risultato di continui aggiornamenti. Ogni singolo componente è stato oggetto di uno studio molto approfondito, facendo attenzione a molti particolari come ad esempio le diverse aperture, quote e ingombri carrozzeria.

evoluzione GT 07
Il propulsore scelto vede come protagonista il 5 cilindri 20v turbo di derivazione Fiat, già utilizzato in passato su diverse vetture del gruppo torinese, fra cui Fiat Coupè e Lancia K, ovviamente rivisto e aggiornato secondo le attuali normative. Con una potenza di oltre 350 cv a 6500g/min, per scattare da 0 a 100 km/h è stato ipotizzato un valore di 4,8 secondi, con una velocità massima autolimitata elettronicamente di 250km/h.

evoluzione GT 05
Ma la vera novità di Evoluzione GT sarà proprio l'innovativo sistema " trazione ibrido integrale ", attuabile grazie a due motori elettrici dalla potenza di 100cv ciascuno, montati sull'assale posteriore. Questo nuovo tipo di trazione permetterà al pilota di poter scegliere a piacimento la ripartizione anteriore-posteriore, adattando il comportamento della vettura ad ogni tipo di percorso.

Per ulteriori informazioni visitate la pagina Facebook EvoluzioneGT

GALLERY EVOLUZIONE GT

16 Commenti

  1. Mario dice:

    Bella che toglie il fiato, dovresti impegnarti per realizzarne una vera sul telaio della vecchia, o su qualsiasi altro telaio, credo che farla partecipare ad eventi rally o su pista potrebbe smuovere le cose

    Quota
  2. Luca Pellanda dice:

    EXCELLENT work on the Lancia Delta WRC!!!! Marvelous! Did you do this design from a request from Lancia/Fiat automotive group? If so do you know if they are thinking of building it?

    If it was at the Fiat/Dodge dealership now I would buy one!

    Again Great work!

    Luca

    Quota
  3. Fabiuspiano dice:

    Non ho parole, cosa dirti che già non abbiano scritto sul sito. Credevo che un disegno di tale fattura e maturità fosse opera di una persona molto più grande, sei un talento straordinario. Se è vero che il progetto sta prendendo piede grazie ad uno staff di italiani, vi auguro il più grande in bocca al lupo possibile!

    Quota
  4. jonathan dice:

    Studio ingegneria per andare nel settore delle auto...se realizzerò il mio sogno spero di incontrarti...hai un talento fantastico! Farai strada sicuramente! Me lo auguro con tutto il cuore come mi auguro che quest auto entri in produzione

    Quota
  5. claudio matera dice:

    E' la prima volta che vedo il tuo sito. Da appassionato di Lancia ti faccio i miei piu' vivi complimenti per la Delta, e' stupenda. Ho letto che diventera' realta', mi auguro che chi di dovere ti prenda sul serio. C'e' bisogno di gente come te. In bocca al lupo.

    Quota
  6. Stefano dice:

    Complimenti é bellissima!
    Mi sono emozionando guardando le foto: spero davvero diventi un modello di serie.

    Quota
  7. Alfredo dice:

    ......UOMO DELL'ANNO..........L'ITALIA HA BISOGNO DI GENTE COME TE........

    Quota
  8. Luca dice:

    Da appassionato di Delta spero che questo progetto sia presto realizzato, veramente una macchina di tutto rispetto, è stato amore a prima vista.Complimenti ad Angelo così giovane che promette molto bene, speriamo di vedere più spesso la sua firma nel mondo dell' automotive

    Quota
  9. Daniele dice:

    Bellissima! Non riesco a trovare un pensiero per esprimere questo stupendo design sulla delta! Si, speriamo che da questo concept qualcuno si svegli ed inizia a mettere in pista la realizzazione!

    Quota
  10. Mario dice:

    Fantastica, quando la vidi la prima volta speravo che diventasse reale, e oggi ho visto un post su facebook con questa macchina, e che per il 2016 faranno un prototipo. Congratulazioni, hai talento da vendere!

    Quota
  11. Marco dice:

    Da pelle d'oca.
    Spero venga riportata in vita la nostra stupenda lancia Delta.
    Complimenti enti

    Quota
  12. Alessandro dice:

    Amazing!!! Soooooon please!!

    Quota
  13. Alessandro dice:

    Nella mia vita non mi manca nulla: soldi, una bella moglie ed un lavoro appagante. Anche la mia squadra del cuore mi da grandi soddisfazioni. Ma non c'è giorno che passi che io non pensi alla brutta fine che ha fatto la Delta e il marchio Lancia in generale. E questo mi fa piangere il cuore. I tanti video della mitica S4 aiutano, ma poi la rabbia sale di nuovo. Mi verrebbe da prendere a pugni sul muso coloro i quali hanno causato questo disastro. Tu invece hai realizzato dei bellissimi concept dimostrando quanta energia e potenza possa emanare ancora questo modello, ancor prima di sentire il rombo del motore. Così come hanno dato nuova vita al marchio Abarth, con grande successo, così vorrei vedere circolare la tua auto per le nostre strade. Ti auguro il successo. Bravo!

    Quota
  14. Luca dice:

    Complimenti!!! Sono un appassionato di Lancia Delta Integrale, fin da piccolo mi divertivo a disegnare eventuali nuovi modelli di Delta, ma quelli che hanno fatto in Fiat sono stati mediocri, fino addirittura a ridurre la Lancia alla sola Ypsilon solitaria, ritornando difatti alla Autobianchi..
    In Francia la Citroen ha addirittura creato un nuovo marchio elegante con DS, ripartendo da un glorioso modello del passato, almeno come idea. Noi che invece avevamo già la Lancia con straordinari modelli, rischiamo di farla chiudere! Spero vivamente che il tuo straordinario progetto serva a far smuovere qualcosa ai piani alti di FCA e che facciano rinascere la Delta e la Lancia come hanno fatto con Abarth e come pare stiano facendo con Alfa Romeo!
    Un grande augurio!!! Non vedo l'ora di vederla in strada e nelle concessionarie!

    Quota
  15. ROBERTO dice:

    Complimenti trovo questa vettura
    a dir poco splendida
    se ci fosse la possibilità la comprerei !

    Quota
  16. dreamer dice:

    Innanzitutto complimenti! Se posso dire la mia io avrei mantenuto nel modello finale le linee piu dure del frontale, xke ammorbidendole perde il senso futuristico che invece secondo me deve mantenere. Anche il posteriore soffre si qualche influenza tipo peugeot 205 e le luci posteriori vanno mantenute come nei tuoi disegni. Per una eventuale delta base ci vedo bene le forme della hf ovviamente meno aggressive ma giu dure e squadrate con i fare anteriori quadrati luci al neon blu sotto la scocca color grigrio antracite :) buon lavoro!

    http://motori.mitula.it/detalle/1832/2310120459285914026/2/1/delta-1300?

    Quota

Lascia un commento

Facebook