Lavinia S.E. – Elettrica da 800cv

Prestazioni e consumi si sa, sono due parole che difficilmente vanno d'accordo. Ma non in questo caso. Non quando si parla della Lavinia S.E. Concept Car.

lavinia

La Tecnicar, azienda emergente del siracusano, vuole seguire una filosofia di produzione già presente da qualche anno, realizzare una supercar con motore elettrico ad alte prestazioni. Questo sarà possibile grazie anche alla passione e alla determinazione del suo titolare, Giuseppe Ferrazzano, già conosciuto nel campo automotive per la creazione della Genius, una city car elettrica presentata al Motor Show di Bologna del 2012.

lavinia

La Lavinia S.E. Concept Car è dotata di una unità propulsiva composta da 4 motori elettrici, indipendenti su ogni ruota, per un totale di ben 800cv. Scatto da 0 a 100 in soli 3.5 secondi, merito di un ottimo rapporto peso / potenza. Tutto questo con una autonomia massima di 300km, alte prestazioni a costo 0, o quasi.

lavinia

Disegnata e realizzata da Giuseppe Ferrazzano, il mio compito è stato quello di poter costruire il modello in versione tridimensionale, in modo da poter arrivare a questo splendido risultato, contribuendo anche alla progettazione di alcuni elementi non ancora definiti. Sempre sotto le precise indicazioni fornite dal costruttore.

 

4 Commenti

  1. Giacomo dice:

    Bravissimo! Veramente un ottimo progetto

    Quota
  2. Giuseppe Ferrazzano dice:

    Grazie Angelo per il fantastico lavoro di modellazione 3D della mia auto

    Quota
  3. Daniele dice:

    Mi hai lasciato senza parole , per poter esprimere la bellezza della Delta e della Beta. Sei un grande! E spero con tutto il cuore che il concept passi alla realta' !

    Quota
  4. Lucio dice:

    Un genio ,le tue creazioni sono straordinarie ,spero vivamente vengano realizzate .

    Quota

Lascia un commento

Facebook